Call4Hackers: dalla Regione del Veneto un hackathon per gli under 35

L’evento di lancio del progetto Opportunity Day si terrà il 30 settembre a Montebelluna

Giovani under 35, startup e imprese digitali si danno appuntamento il 30 settembre a Montebelluna (TV) presso Infinite Area per partecipare a Call4Hackers, l’hackathon della Regione del Veneto sul tema dell’autoimprenditorialità.

L’iniziativa rappresenta l’evento di lancio del progetto “Opportunity Day” promosso dalla Regione per far conoscere ai giovani le opportunità e i percorsi formativi finanziati avviati per favorire l’inserimento degli under 35 nel mondo del lavoro, oltre che lo sviluppo delle capacità e delle competenze richieste dal mercato.

Obiettivo dell’evento è fornire stimoli e strumenti sul tema dell’autoimprenditorialità attraverso l’intervento di esperti e professionisti che daranno informazioni e suggerimenti utili su come aprire e finanziare una nuova impresa, come accedere ai fondi attraverso il Microcredito, come trascorrere un periodo all’estero imparando da un imprenditore affermato grazie al programma Erasmus for Young Entrepeneurs, e come sfruttare al meglio le opportunità finanziate dalla Regione del Veneto.

Suddivisi in 12 gruppi di lavoro, giovani e startup lavoreranno alla co-progettazione di due app per la gestione degli eventi e per divulgare le iniziative finanziate dalla Regione. In palio premi e opportunità interessanti per chi presenterà il progetto migliore.

Numerose le attività previste durante la giornata: presso il nostro “stand” Fablab Network, i ragazzi potranno partecipare liberamente a laboratori guidati di Arduino, scoprire di più riguardo la stampa 3D e provare la fantastica sensazione di essere catapultati in una realtà virtuale per mezzo del visore HTC Vive e zainetto MSI (video dimostrativo qui: https://www.facebook.com/fablabnetwork/videos/329671180798831/)